INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ATTO DI INFORMAZIONE PRIVACY Regolamento Europeo UE/2016/679

CHI SIAMO
Salfem s.r.l. è una realtà imprenditoriale che svolge l’attività di carpenteria metallica, ed è la titolare del trattamento dei Vostri dati personali.
La sede legale è ubicata in via Caboto n.23, 34147 Trieste e i dati di contatto sono: Tel: +39 040 38.10.94, Fax: +39 040 38.10.94 – E-mail: info@salfem.it

FINALITA’ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO
L’impresa acquisisce anche verbalmente e può trattare Vostri dati personali (dati anagrafici, indirizzo, numeri di telefono mobile e non, riferimenti bancari, dati fiscali, etc.), anche senza il Vostro specifico consenso, e ciò al fine di adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali, legali e fiscali connessi con l’attività prestata, ovvero per lo svolgimento del rapporto contrattuale o precontrattuale di fornitura di beni e/o di prestazioni di servizi da parte Vostra.

Il mancato conferimento dei dati personali per le finalità connesse agli obblighi legali, contrattuali o precontrattuali comporterà l’impossibilità di fornire/ricevere la prestazione richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati verranno inseriti in una banca dati elettronica e/o conservati in archivi cartacei.
I dati non saranno oggetto di un processo decisionale automatizzato, né verrà effettuata profilazione di alcun tipo.

DESTINATARI DEI DATI
I dati personali potranno essere conosciuti dai collaboratori e dipendenti dell’impresa, quali soggetti autorizzati al trattamento e appositamente istruiti.
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. ditte subappaltatrici, tecnici, ingegneri, fiscalisti, legali, società di consulenza, etc.) per l’adempimento degli obblighi contrattuali assunti, qualora sussista la necessità del loro coinvolgimento. Gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi, o saranno designati come Responsabili del trattamento con apposito contratto o atto giuridico.

I dati non verranno diffusi, né verranno trasferiti in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
L’impresa conserverà i Vostri dati per una durata di 10 anni ovvero per il tempo necessario alla realizzazione delle finalità sopra esplicitate, per necessità fiscali, contabili e legali, e anche per rispondere a Vostre eventuali necessità di accesso e recupero dei dati.

I DIRITTI DELL’INTERESSATO
E’ Vostro diritto esercitare i diritti di cui agli articoli. 15-21 del Regolamento Europeo 2016/679 e cioè, in via riassuntiva, chiedere alla impresa l’accesso ai dati e la rettifica, o la cancellazione, degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati medesimi.
E’ Vostro diritto revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Se la risposta alle Vostre richieste non fosse esauriente, è Vostro diritto proporre reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede, lavora o dove si è verificata la presunta violazione. La informiamo che in Italia può proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati con sede in Piazza Venezia 11- 00187 Roma.